Back to top

Scuola Mitraica

Il percorso proposto dalla Scuola Mithraica è un cammino interiore di consapevolezza e di crescita attraverso simboli antichi. Consta di sette tappe, ognuna delle quali sarà oggetto di almeno quattro incontri e nei quali si discuterà e si approfondirà il tema in oggetto.
La motivazione che ha spinto la maestra Guya Vichi ad inaugurare una "Scuola mithraica" e quindi a rispolverare un percorso interiore antico è molto semplice: i valori del mithraismo sono molto profondi e ancora attuali e possono aiutarci a stare meglio con noi stessi, ad avere più stima, ad essere persone degne di chiamarsi tali.
Lo scopo è quello di arrivare ad essere uomini completi, che hanno conoscenza del proprio fisico, della propria mente e della propria energia, raggiungendo la completezza e la consapevolezza del potenziale umano.
Le tappe per arrivare a questo risultato saranno una serie di esercizi di conoscenza.

Nel Libro “L’Ottavo scalino. Il ritorno di Mithra” edito dal Ponte Editore la maestra Guya Vichi e Marina Baldacci hanno raccontato in chiave attuale quello che è il percorso dell’antica scuola mithraica con i dubbi e le speranze per nuovo cammino di vita.

Visita il sito della Fondazione Mithriade Onlus (www.fondazionemithriadeonlus.org)

argomento/i: