Back to top

meditazione

Vari sono i tipi di meditazione e vari sono anche gli strumenti: si può meditare su una frase koan, su una lettura particolare (come riflessione ed apertura della mente), si può recitare un mantra (ripetizione di parole sacre).

La meditazione adottata dalla nostra scuola è di tipo introspettivo.
Serve a visualizzare e percepire situazioni che sono visibili solo con gli occhi della mente e che riguardano in particolare la percezione di energie vicine a noi come ad esempio le guide spirituali.
Una parte della meditazione riguarda il nostro inconscio legato alle emozioni positive e non positive (amore, rabbia, gelosia, possessione) ed arriva a collocarle oltre questa vita; alcune di queste emozioni potrebbero essere un retaggio di vite precedenti ed in particolare quelle negative potrebbero essere legate al Karma.

Il nostro Karma può essere considerato non come punizione ma come la materializzazione di ostacoli e difficoltà che si presentano durante il percorso della nostra vita e che affrontiamo sempre con le stesse modalità senza risolverli. Il karma rappresenta un nostro limite che non dobbiamo ignorare ma piuttosto comprendere e cercare di cambiare per rompere proprio il filo che ci lega ad atteggiamenti sbagliati già sperimentati nelle vite precedenti.
Non basta liberarsi da situazioni sgradevoli senza comprenderle altrimenti è probabile che si ripresentino con persone e in luoghi diversi ma con le stesse modalità.
Alcuni dei nostri corsi vengono svolti per facilitare la comprensione e la conoscenza del Karma.

argomento/i: