Back to top

Corso di formazione per insegnanti Yoga

CORSO DI FORMAZIONE PER INSEGNANTI YOGA
RICONOSCIUTO DAL COORDINAMENTO NAZIONALE DISCIPLINE BIONATUTALI M.S.P. ASSOCIATO C.O.N.I.

CORSO DI FORMAZIONE BASE

ll corso si articola in tre anni ed esplora lo Yoga nella sua completezza , fornendo le basi della conoscenza torica e pratica necessaria al suo insegnamento. Al suo interno saranno tramessi gli elementi costitutivi della disciplina, come lo studio teorico e tecnico del pranayama, delle asana e del rilassamento e gli strumenti per strutturare un programma di lezioni completo; saranno fornite le necessarie nozioni anatomiche e funzionali dei principali apparati fisici coinvolti; sarà insegnato l’innovativo ed esclusivo metodo dei 22 Archetipi . Inoltre, dato che una delle principali caratteristiche dello yoga è la sua adattabilità e fruibilità da parte di tutti, i partecipanti avranno modo di apprendere come lavorare con categorie e fasce di persone specifiche, sia in base all’ età che ad altre caratteristiche psico- fisiche, aprendo le porte ad una vasta gamma di possibilità per l’ insegnamento.
Al termine verrà rilasciato il diploma di istruttore regolarmente riconosciuto dal Coni.

CORSO AVANZATO (intensivo)

Per accedere è necessario avere frequentato la formazione base o avere la qualifica di istruttore hatha yoga.
Questo corso, breve e intensivo, costituisce un’integrazione alla formazione precedente, in modo tale da ampliare il proprio bagaglio di conoscenze. Saranno illustrati il Raja yoga, la sua filosofia , i suoi elementi costitutivi, quali mantra, posizioni regine, visualizzazioni e i 7 chakra .
Al termine sarà rilasciato l’attestato di frequenza.
Il corso si svolgerà nel finesettimana del 8 e 9 novembre 2024 , ore 9- 18,30. Previsto un break la mattina, la pausa pranzo, un break pomeridiano.
Il corso è comprensivo di pranzo e materiale didattico.

consulta il programma e altre informazioni di dettaglio

Presentazione del corso Sabato 10 Luglio ore 17,30
V.Barsottini 8, Boschi di Lari Pi
prenotazione obbligatoria

Per informazioni Elena 3457732061

argomento: